Il sorriso arriva sempre dove deve arrivare e il suo compito è quello di curare lo spirito dei bimbi che vivono un momento particolare e delicato della loro vita. Per molti bimbi e i loro famigliari, quel “momento” significa per sempre. Se in fondo non c’è la guarigione del corpo, lo scopo del sorriso è quello di rendere il presente di questi piccoli più sereno possibile.
Per questo siamo fieri di annunciare che l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma ha voluto Magicaburla per seguire i piccoli ospiti del Centro Cure Palliative Peditriche.
Il Centro Cure Palliative Pediatriche, diretto dal Dottor Michele Salata, è un centro che prende in carico non solo il bambino, ma anche il nucleo famigliare che lo assiste:
Nel dettaglio, il Centro si occupa della cura e del controllo attento dei sintomi, primo fra tutti il dolore, e delle patologie concomitanti, con un’attenzione particolare all’alimentazione e ai problemi a essa correlati. Inoltre, si prende cura anche dei bisogni psicologici, relazionali, spirituali, sociali, educativi dei bambini e ragazzi di cui si occupa.
Il nostro compito sarà quello di portare sorrisi ai bimbi e alle famiglie, così da integrare l’ottimo lavoro che svolge ogni giorno il personale sanitario del Centro.
Certi momenti non passano, ma almeno possiamo fare in modo che siano più colorati e sereni possibili.
Ringraziamo il Bambino Gesù per questa opportunità e tutto lo staff del Centro Cure Palliative per aver accolto con entusiasmo questa iniziativa.