I genitori di Emma ci hanno scritto una lettera per testimoniare quanto sia stato importante per loro la clownterapia e i clowndottori. In particolare la piccola Emma ha legato tantissimo con la nostra dottoressa Auguria.
“La nostra Emma ad aprile 2014, a seguito di un incidente domestico, ha riportato un ustione di 3^ grado al braccio destro. A soli 18 mesi ha subito un intervento importante con innesti di pelle all’Ospedale S. Eugenio di Roma.
Il personale medico è stato eccellente con Emma e disponibile con noi genitori.
Le giornate trascorse in ospedale le ricordo infinite, far giocare e cercare di trasmettere serenità ad una bambina piccola con entrambe le braccia fasciate non è stato facile e non smetteremo mai di ringraziarti, dottoressa Auguria, per aver, un pomeriggio, allietato la nostra permanenza con il tuo sorriso e quelle meravigliose bolle di sapone che sono servite per avvicinarti ad Emma.
Ricordo che hai bussato alla nostra porta e sei entrata con dolcezza ma Emma, spaventata di tutto, nel vederti ha fatto dei passi indietro allora anche tu hai fatto la stessa cosa ed hai preso quella boccetta ed hai riempito la stanza di bolle colorate.
Emma sorpresa e felice ha iniziato a prenderle e senza accorgersi si è avvicinata a te e tu ti sei accovacciata davanti a lei ed hai tirato fuori giochi, pupazzi, palline e fogli per colorare.
In pochi minuti sei riuscita ad instaurare con lei un rapporto di fiducia e di gioco. La felicità di quel momento ha dato ad Andrea e me coraggio e forza che solo chi vive una realtà così può capire.
Ricordare quel periodo, anche a distanza di tempo, é ancora doloroso ma la tua presenza ci fa sorridere e ci riempie il cuore.
Grazie dottoressa Auguria per quelle bolle di sapone, per la dedizione che metti nel tuo difficile lavoro e per quanto fai per noi genitori.
Mamma e papà si uniscono all’abbraccio che ti manda Emma.”