Si parte per una nuova avventura

E’ iniziata la stagione estiva e il caldo torrido e afoso della città. Che si può fare oltre a restare attaccati al condizionatore?
Tutti noi sogniamo solo il fresco e magari un bel bagno al largo, ma si sa non sempre è possibile.
Quest’anno Magicaburla ha per voi in serbo una bella sorpresa.
Grazie ad un nostro sostenitore, l’ideatore dell’iniziativa English Sailing,
Magicaburla invita 5 bambini che ha conosciuto durante questi anni di visite quotidiane all’ospedale Bambino Gesù a passare una giornata in barca a vela.
Grazie allo skipper Ermanno impareremo i principali termini marinareschi e i nodi essenziali per veleggiare e poi vento in poppa, si inizia e si va sulle acque del litorale laziale.

Quando si parte

La partenza è prevista lunedì 18 giugno dal mattino fino alla sera, con pranzo in barca e ovviamente bagno a largo.
Questa iniziativa è stata possibile grazie al sostegno di English Sailing, che si è offerto gratuitamente di accompagnare 5 bimbi e dar loro la possibilità di conoscere il mare da un’altro punto di vista.
Tutta la giornata sarà completamente gratuita per chi parteciperà e i bambini potranno passare una giornata davvero indimenticabile tra le acque cristalline del nostro mare imparando qualcosa che non dimenticheranno mai.

L’equipaggio e programma

L’equipaggio sarà formato dallo skipper, da due clowndottori di Magicaburla e da 5 bambini. Per i bimbi sarà una giornata all’insegna del divertimento in totale sicurezza.Insieme si scopriranno i segreti dei veri marinai veleggiando al largo delle coste laziali.
Ecco il programma della giornata:
  • 9/9:30: imbarco e colazione a bordo
  • 9:30/10:30: confidenza con la barca e veloce lezione di vela che comprende: regole e doveri, terminologia, vele, nodi base
  • 10:30: si salpa
  • 10:30/12:00: veleggiata (spiegazione delle andature, poggiata, orzata, virate, abbattute)
  • 12:00/15:00: bagni, pranzo e piccola siesta
  • 15:00/16:30: veleggiata
  • 16:30/17:30: ormeggio in porto
  • 18:00: saluti e sbarco
Questo è solo l’inizio però. La collaborazione tra Magicaburla e English Sailing speriamo possa portare a nuove giornate del genere. Stiamo già lavorando per rendere questa iniziativa un appuntamento fisso, sia estivo che invernale.
Tenetevi pronti a levare l’ancora, si parte!